skip to Main Content
"Tutto ciò che ci irrita negli altri può portarci a capire noi stessi." C. G. Jung

I processi di crescita e trasformazione sono unici e individuali in ogni momento della vita, come un abito confezionato su misura.

L’approccio variegato e creativo offerto dal metodo IntegrityPath, in relazione alle necessità personali, permettono di confezionare questo abito.

A seconda delle qualità individuali, dei bisogni emergenti e della consapevolezza del momento, vengono proposte e combinate diverse tecniche esperienziali quali:

• Consulenza olistico a mediazione corporea

• Consulenza caratteriologica (lavoro sulle strutture del carattere)

• Tecniche di respirazione ed espressione consapevole

• Tecniche yogiche e sciamaniche

• Arti creative e espressive

• Brennan Healing Science™ http://www.barbarabrennan.com/

La consulenza proposta utilizzando il metodo IntegrityPath mira a sostenere la persona a prendere coscienza di Sé e a sviluppare modelli funzionali acquisendo maggior consapevolezza e ricchezza interiore.

Tramite la consulenza e la mediazione personalizzata per problematiche relative a dinamiche relazionali e caratteriali è possibile trarre beneficio in ogni aspetto della nostra realtà di essere umano nell’ambito delle questioni:

• Personali

• Familiari

• Relazionali

• Comunicative

• Conflittuali

• Professionali

• Decisionali

• Formative – educative – orientative

• Spirituali

In uno spazio sicuro e schietto, presso lo Studio Integrity a Bellinzona, con lo scopo di acquisire maggiore consapevolezza della vostra natura più profonda e dei suoi bisogni e per facilitare l’esplorazione interiore, portando così maggior benessere nel quotidiano, vengono proposte le seguenti possibilità:

Sedute di consulenza individuali

Rivolte a coloro che desiderano risolvere un conflitto, acquisire maggior consapevolezza, apprendere dei modelli di comportamento funzionali, migliorare se stessi, fare un percorso di crescita, aumentare la propria energia vitale, gestire al meglio le proprie emozioni e far emergere le proprie risorse del carattere.

Sedute di consulenza in coppia

Si rivolgono a qualsiasi tipo di coppia che desidera esplorare, migliorare, approfondire e trasformare la propria relazione, la comunicazione con il partner, i propri confini apportando così maggior benessere e leggerezza nella loro vita.

Sedute di consulenza in gruppo

Si indirizzano a gruppi, famigliari e non, che desiderano chiarificare e trasformare dinamiche di gruppo per raggiungere nuovi obbiettivi e integrare modelli comportamentali più funzionali.

Sedute di consulenza a distanza

Dedicate a coloro che per motivi di tempo e spazio non possono essere presenti in studio, la consulenza a distanza tramite video chiamata offere la possibilità di beneficiare del metodo IntegrityPath senza doversi spostare dal proprio ambiente.

Consulenza per aziende e enti

Per quelle aziende e/o enti che necessitano di chiarire e trasformare una dinamica aziendale che influisce sulla produttività, risolvere un conflitto, raggiungere nuovi obbiettivi, aumentare la produttività del personale e diminuire le assenze dal lavoro.

Settimane di consulenza intensiva

Per coloro che desiderano approfondire un argomento o una dinamica in maniera intensiva e rapida vengono organizzate cicli di incontri quotidiani sull’arco di una settimana, che comprendono 2-3 ore di consulenza giornaliera integrate ad un programma strutturato in base alle necessità e obbiettivi della persona.

Sedute di Brennan Healing Science

Questa tecnica permette di riequilibrare e integrare le proprie energie con l’intento di sostenere la persona nel suo percorso di guarigione e esplorazione di sé. Le sedute possono avvenire in studio o a distanza.

Seminari esperienziali e corsi formativi

Periodicamente vengono organizzati dei seminari e dei corsi formativi in Svizzera e all’estero.

Le sedute di consulenza sono proposte nelle seguenti lingue: italiano, francese, inglese, dialetto ticinese.

Avvertenze

In caso di annullamento dell’appuntamento si prega di avvisare con 48 ore di anticipo onde evitare l’addebitamento della sessione.

Il metodo IntegrityPath non intende sostituirsi ad un approccio medico bensì integrare nuovi strumenti per far sì che la persona possa velocizzare il proprio percorso di guarigione.

Per questo, in caso di disagio psichico conclamato o patologie croniche è richiesto:

  • di continuare con le terapie prescritte dal proprio medico curante
  • di poter scambiare le informazioni con altri professionisti, nel caso esistesse la possibilità, al fine di creare un team terapeutico che sostiene e facilita attivamente la persona nel suo percorso di guarigione.
Back To Top